Cos’è la glutammina: una guida rapida alla sua definizione

Cos’è la glutammina: una guida rapida alla sua definizione

La glutammina (glicina) è un aminoacido essenziale nella sintesi proteica e quindi svolge un ruolo importante nel metabolismo delle proteine. È un aminoacido non essenziale, il che significa che per sintetizzarlo è necessario alimentare contemporaneamente altri aminoacidi. È noto come un composto che richiede ossigeno, il che significa che richiede una fonte di ossigeno per la sua sintesi. È un aminoacido non proteico, il che significa che non si combina con nessuna proteina prima o durante il processo di coniugazione dei peptidi. In effetti, la glutammina ha il meno azoto di qualsiasi aminoacido e quindi è considerata l’aminoacido più abbondante sulla Terra.

La glutammina è una combinazione di due aminoacidi, glutammico e cisteina, che sono importanti nella sintesi proteica. Il suo gruppo ortoidrossile contiene un aminoacido chiamato cisteina, che si trova nella carne, nel pollame, nel pesce, negli albumi, nei latticini e in alcuni semi e noci. Il secondo gruppo ortoidrossile contiene glutammina, che non è comunemente consumata e deve essere fornita attraverso la dieta. Entrambi i composti si combinano nel corpo per produrre proteine e quindi la glutammina è indicata come il supplemento comune negli integratori.

Anche se la glutammina è molto importante nel corpo umano, è generalmente carente nella maggior parte delle persone perché il corpo umano non può produrre glutammina da solo. Il più delle volte, questa carenza può essere colmata consumando adeguate quantità di aminoacidi essenziali da alimenti come carne, pesce, uova e latte. Tuttavia, nei casi in cui il livello di glutammina nel corpo umano non è sufficiente, gli integratori di glutammina possono diventare necessari.

Se siete interessati effettivamente a capire molto di più sull’argomento sicuramente la prima cosa da fare in questi casi è chiedere anche consiglio al vostro medico curante. Molte persone assumono degli integratori di glutammina che gli permettono di ottenere i risultati migliori anche in sessioni di allenamento prolungate. In generale anche leggere le recensioni degli utenti che hanno scelto alcuni integratori di glutammina ci permettono di capire di cosa si può avere bisogno e soprattutto magari dove acquistare gli integratori al prezzo migliore e in maniera sicura. Se siete interessati a trovare anche una serie di informazioni specifiche per quanto riguarda l’acquisto online degli integratori di glutammina vi invito a cercare magari maggiori informazioni direttamente sul sito che vi linkeremo in fondo a questo articolo.

Quindi se desideri approfondire ulteriormente l’argomento trattato qui e trovare le risposte ai tuoi dubbi allora Puoi cliccare qui.