Idropulsori a confronto, Waterpik vs Oral-B

Idropulsori a confronto, Waterpik vs Oral-B

Fra i nuovi idropulsori dentali presenti sul mercato primeggiano i colossi che dominano il mercato dei prodotti per l’igiene orale. I duelli virtuali si fanno anche a colpi di design e funzionalità avanzate, che fanno prevalere ora l’uno ora l’altro fra i principali brand in lizza. Prendiamo due marchi leader di settore, Oral B e Waterpik. Chi la spunta? Si può partire da un interrogativo, il quesito che si pone è semplicemente quale fra i due è il più performante e, alla resa dei conti, se uno dei due è migliore dell’altro. Basandosi sulle specifiche oggettive, ma anche sull’analisi di mercato e prendendo anche in considerazione i numerosi pareri postati dai tanti recensori in rete, si evince subito un dato che riguarda la potenza. Quella di Waterpik è oggettivamente migliore della potenza degli idropulsori Oral B, come confermato anche da molti utenti, testimoni del fatto che il wattaggio dei modelli Waterpik, unitamente alla frequenza delle oscillazioni, batte sul campo i rivali Oral B, per quanto non sia l’unico fattore di valutazione.

Ma perché questa funzione ha così tanta importanza? Semplice, perché proprio dalla potenza dell’idropulsore dipende l’efficacia del getto idrico. Se, infatti, il getto di pressione non è abbastanza potente non riuscirà ad asportare con efficacia dai denti tutti i resti di cibo e gli altri residui, compresa la placca batterica. Gli idropulsori Oral B, però, vincono su un altro terreno, altrettanto importante, che è quello della salute gengivale. Sono, infatti, gli idropulsori più consigliati dai dentisti a chi ha gengive particolarmente sensibili, in quanto dispongono di funzioni massaggianti e ‘anti sanguinamento’ proprio per la salute della zona gengivale.

In questo caso, peraltro, non c’è bisogno di una particolare potenza, dal momento che non serve una forte pressione del getto idrico, ma sicuramente del background di un marchio consolidato e affidabile come Oral B, che resta comunque leader indiscusso sul mercato specializzato nei progetti per l’igiene orale anche in fatto di varietà e assortimento della propria gamma di articoli, a cominciare dagli spazzolini. Questi e molti altri modelli di ultima generazione si possono trovare in questa homepage sui migliori idropulsori dentali.